Open Water Scuba Instructor

L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti – il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammessa a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.

Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello PADI Instructor.

I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento, e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.

Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. 

Dovrai inoltre:

Aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti.

Essere in possesso di un certificato medico con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti.

Aver registrato almeno 60 immersioni – almeno 100 per poter partecipare ad un IE.

Inoltre, devi essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.